Tel
The Pinball
Tel

Il meglio del made in Italy incontra una collezione unica di flipper d'epoca, tutti da giocare

Elle Decor Italia August 2017

Comfort, eleganza e vintage convivono in un palazzo del '400 nel cuore di Viterbo che ospita l'hotel di lusso The Pinball, un concept unico di ospitalità all'italiana. La particolarità? Oltre a tre suite con cucina, decorate con arredi Lago, lampade Artemide ed esclusive carte da parati firmate dall'artista Claudia Scarsella (foto sotto), l'hotel include un museo del flipper, nato grazie alla collezione di Giacomo Scarsella, padre dell'illustratrice e tra i primi cinque collezionisti di flipper nel mondo. A differenza dei musei tradizionali, però, qui gli ospiti possono sfidarsi usando ciascun esemplare dell'antico gioco made in USA che ha origini nelle "bagatelle" della Francia secentesca.

Nato da un'idea della stessa Scarsella e del giovane imprenditore Simone Proietti Gaffi, l'hotel di lusso The Pinball Luxury Suites è una dimora di charme in grado di valorizzare l'eccellenza italiana e uno dei giochi vintage più affascinanti e coinvolgenti. Riservato agli ospiti del Palazzo, il percorso espositivo comprende ben 15 pezzi, sia elettromeccanici che elettronici, risalenti al periodo tra gli anni ’60 e ’90. Vero e proprio leitmotiv dell'hotel, il flipper ispira anche le decorazioni retrò e rigorosamente black and white di Claudia Scarsella.

Già dai nomi le tre suite rappresentano un'autentica celebrazione dei giochi col tilt: se Little Robot (foto di copertina) s’ispira al suo aspetto più robotico, Spiral Circus rievoca l'affascinante mondo del circo, si sviluppa su due piani ed è decorata da una splendida scala a chiocciola che pare voler essere animata da una pallina da un momento all'altro. Include anche un’Area Wellness con sauna finlandese realizzata su misura.

Royal Cards, infine, ripropone il tema delle carte da gioco e ha una terrazza con vista panoramica sul centro medievale di Viterbo. Come ogni hotel di lusso che si rispetti, The Pinball vanta anche una serie di altri servizi. Oltre alla sala giochi per i bambini, c'è l'imbarazzo della scelta: autista, spesa e sarto.

Siete pronti a far tintinnare le eleganti sale del Palazzo?

Vai all'articolo

This website uses cookies to ensure you get the best experience. Privacy Policy Got it!