Tel
The Pinball
Tel

Concierge: il design dei desideri

Servizi inclusi


Servizio telefonico in Suite

I nostri ospiti potranno liberamente usare il tablet presente in ogni Suite per fare telefonate locali, internazionali, intercontinentali. Sono esclusi solo i numeri a tariffazione speciale, alcuni prefissi "remoti" e i cellulari satellitari. Il servizio è gratuito.


Cuscini

I nostri ospiti potranno scegliere su quale qualità di cuscino riposare. Mettiamo loro a disposizione cuscini Simmons anallergici, di piuma d’oca oppure di Memory Foam. Il servizio è gratuito.


Bagagli

Al momento dell'arrivo dei nostri ospiti, subito dopo il check-in, il nostro Welcome Staff, a richiesta, disferà i loro bagagli sistemando indumenti e oggetti personali negli armadi e riporrà i bagagli nel nostro deposito. Il servizio è gratuito.


San Pellegrino

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti la migliore acqua italiana, l’acqua minerale San Pellegrino, alla temperatura di 8/10 gradi centigradi, per una perfetta degustazione. Secondo l’ASI - Association de la Sommellerie Internationale, l’acqua minerale San Pellegrino “è perfettamente brillante e si distingue per la finezza delle bollicine e i sottili aromi minerali. La sua struttura è un capolavoro di elegante armonia gustativa dove spicca una intensa ma piacevole sensazione di fragrante freschezza. È ottima in abbinamento a preparazioni ricche di sapore”. Il servizio è gratuito.


Nespresso

I nostri ospiti potranno gustare caffè Nespresso qualità “Roma”. “L’equilibrio della miscela di Arabica dell’America centrale e del Sud, tostati leggermente e uniti ad un tocco di Robusta, conferisce a Roma note dolci e legnose ed un gusto persistente sul palato”. Il servizio è gratuito.

 

Servizi extra


Lo staff di The Pinball Luxury Suites è a vostra disposizione per fornirvi le quotazioni del servizio selezionato:


Servizi di accompagnamento

I nostri servizi di accompagnamento non sono operati da autisti comuni, ma da personale di sicurezza altamente qualificato. Su tragitti di almeno due ore è disponibile a richiesta, gratuitamente, un breve corso al turismo sicuro nelle grandi città italiane. Possiamo prelevare e condurre in Suite i nostri ospiti in tutta Italia, incluse le principali stazioni ferroviarie e gli aeroporti. Il servizio presso gli aeroporti può includere: assistenza al check-in e al volo (in arrivo e partenza); assistenza e accesso preferenziale alle pratiche doganali, di sicurezza e in caso di smarrimento bagaglio; servizio di trasporto bagagli; prelievo dell’ospite fuori dall’aeromobile (incluso il prelievo in pista nel caso l’aeromobile non sia connesso direttamente con l’aerostazione). Il servizio presso le stazioni ferroviarie prevede il prelievo dell’ospite in piattaforma all’arrivo del treno (o l’accompagnamento a bordo); orientamento sicuro in stazione; trasporto bagagli. Su richiesta il nostro personale di sicurezza sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in auto dove vogliate durante la vostra permanenza.


Maggiordomo

I nostri ospiti possono scegliere di essere assistiti in ogni esigenza da un maggiordomo o da una governante dedicati, come nella più antica tradizione delle case signorili italiane. Secondo le vostre indicazioni, potranno anche comprare fiori, preparvi un pasto veloce, organizzare le vostre attività o gestire la vostra agenda di lavoro.  Sarà un piacere soddisfare desideri temerari.


Sicurezza

Il nostro Responsabile della Sicurezza è in grado di gestire ogni esigenza di accompagnamento sicuro dei nostri ospiti. Il nostro staff ha assistito Capi di Stato e Star di ogni provenienza. A richiesta, il servizio verrà coordinato con il vostro personale di fiducia.


La Dolce Vita: una passeggiata su un'auto d'epoca.

Un noto collezionista di auto d'epoca sarà lieto di mettere a disposizione dei nostri ospiti un mezzo della sua piccola collezione. Sarà meraviglioso osservare le colline con la stessa emozione che provavano Marcello Mastroianni e Roger Moore.


Barman in Suite

I nostri ospiti possono scegliere di accompagnare un momento di relax o un piccolo party con un cocktail preparato da uno dei migliori mixologist italiani. Il servizio include una fornitura base di distillati da miscelazione, ma sono disponibili a richiesta i migliori prodotti Premium.


Cappuccino Academy

Possiamo organizzare per i nostri ospiti un corso di 90 minuti per conoscere e imparare a preparare il cappuccino italiano perfetto.


Cocktail Academy

Possiamo organizzare per i nostri ospiti un corso di 90 minuti per conoscere e imparare a preparare il loro cocktail preferito. In alternativa il nostro personale può assistervi nell’ideazione e preparazione di un drink unico, originale, completamente vostro. Per permanenze più lunghe, possiamo organizzare per i nostri ospiti un corso completo intensivo di caffetteria o miscelazione di bevande.


La lista della spesa

Su richiesta possiamo acquistare per i nostri ospiti i migliori cibi locali e regionali. Incluse bevande, vini, champagne e cibo per bambini e neonati. Cosa immaginare di meglio di arrivare a Casa e trovare il frigo pieno di prelibatezze?


Sarto in Suite

A seconda della durata della permanenza, i nostri ospiti possono scegliere di far realizzare a uno dei migliori sarti romani le loro camicie o i loro abiti su misura. È possibile anche scegliere di acquistare maglieria del miglior cachemire Loropiana.


Lezioni di cucina in Suite

Su richiesta uno dei nostri Chef sarà a disposizione degli ospiti per una lezione di cucina di circa 60 minuti durante la quale potranno apprendere le curiosità e i segreti della pasta preparata a mano dalle nonne italiane. Comodamente seduti a tavola gli ospiti degusteranno il piatto che avranno imparato a realizzare, abbinandolo a un ottimo calice di vino.


Turn Down

Su richiesta, secondo le esigenze degli ospiti, un servizio di rabbocco delle coperte con favola della buonanotte per bambini oppure tisana rilassante servita all’ora in cui gli ospiti decidono di andarsi a coricare. Il servizio comprende una seconda pulizia della Suite (oltre alla pulizia giornaliera standard) e preparazione della Suite per la notte.


Ufficio in Suite (Spiral Circus e Royal Cards)

Nelle Suite Spiral Circus e Royal Cards possiamo attrezzare un ufficio adatto a ogni esigenza. Stampante, servizio di gestione agenda e Assistente Personale. Qualora gli ospiti avessero esigenze specifiche, saremmo felici di fare di tutto per soddisfarle.


Mamma breakfast

Se gli ospiti desiderano, potranno essere svegliati dal gorgoglio di una italianissima caffettiera Moka Bialetti sul fuoco, per un buon caffè italiano accompagnato da pane, burro e marmellata oppure Nutella. La tipica colazione della mamma italiana sarà servita a tavola o comodamente a letto mentre gli ospiti controllano le news del mondo grazie ai nostri canali satellitari gratuiti in sette lingue.


Principessa breakfast

Una colazione a base di eccellenti "bollicine" dalla nostra cantina e una selezione di croissant salati preparati per voi dal miglior gastronomo della zona.


Lavaggio auto

Il nostro personale è disponibile a prendersi cura dell'auto dei nostri ospiti durante il loro soggiorno. Su richiesta un servizio di lavaggio a mano interno ed esterno.


Pet sitting

Mentre i nostri ospiti godranno il loro relax, il nostro personale potrà prendersi cura del loro amico a quattro zampe.


Shoe polishing

A disposizione per le esigenze dei nostri ospiti un servizio di lustra scarpe su richiesta.

 

Tour e Visite


Ogni itinerario può essere personalizzato a richiesta. Tra le opzioni è disponibile anche l'accompagnamento da parte di un fotografo professionista.
 

Viterbo a piedi

In mattinata visita guidata al centro storico della città e della sua parte monumentale. Con partenza dalla struttura, il percorso prevede diverse tappe: il palazzo dei Priori, che dal XV secolo è la sede politica e amministrativa della città; la medievale piazza del Gesù, con la chiesa che fu teatro di un tremendo delitto ricordato anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia; piazza San Lorenzo con la Cattedrale, e il Palazzo dei Papi, sede pontificia per più di vent’anni nel corso del XIII secolo: qui avvenne il primo e più lungo conclave della storia; il quartiere medievale di San Pellegrino, il più esteso d’Europa.
 

 


Villa Lante - Bagnaia

(5 km da Viterbo, 10 minuti in auto o "Cowgirl in the sand" di Neil Young)

Eletto “Parco più bello d’Italia” nel 2011, Villa Lante è un capolavoro del tardo cinquecento. Progettata dal Vignola e dimora del cardinal Francesco de Gambara nel XVI secolo, fu di proprietà dei Lante della Rovere fino al ‘900. Il giardino è ricco di fontane e giochi d’acqua, alberi secolari, ricami di siepi e disegni floreali.
 

 


Vulci

(59 km da Viterbo; in auto: 55 minuti o "Live" di Michel Petrucciani)

Il sito archeologico di Vulci, fiorente centro etrusco e importante città romana, conserva ancora oggi l’antico decumano massimo e una domus monumentale di tarda epoca repubblicana-prima età imperiale. Meta importante nei secoli del Grand Tour, colpì l’immaginazione di artisti e letterati da ogni parte d’Europa. Il nuovo percorso di visita comprende anche delle tombe etrusche a camera rinvenute durante le ultime campagne di scavo. In un contesto naturalistico incontaminato, la passeggiata a Vulci è un vero viaggio nel tempo, tra mucche e cavalli al pascolo, antiche rovine, silenzio e quiete.
 



Bomarzo

(21 km da Viterbo; in auto: 25 minuti o "Please please me" dei Beatles)

Bomarzo ospita il celebre Bosco Sacro anche conosciuto come Parco del Mostri. Uno dei luoghi più misteriosi al mondo, sfuggito per secoli alle interpretazioni di grandi studiosi, che colpì anche il genio di Salvador Dalì. Creato nella seconda metà del Cinquecento, è popolato da enormi statue in peperino che ritraggono facce mostruose, draghi, orsi, divinità pagane e una casa pendente. 
 


 

Caprarola

(22 km da Viterbo; in auto: 35 minuti o "Music for airports" di Brian Eno)

Palazzo Farnese a Caprarola è un capolavoro del tardo Cinquecento progettato da Antonio da Sangallo il Giovane prima e dal Vignola poi. Fu decorato dai fratelli Zuccari e da altri grandi Maestri del manierismo italiano. La scenografica scala elicoidale e la stupefacente sala del Mappamondo lasciano i visitatori sempre senza fiato. Tra stucchi e affreschi, fantasie architettoniche e giardini all’italiana, è sicuramente una delle location più gettonate del cinema italiano e internazionale per quanto riguarda le pellicole di argomento storico.
 


 

Civita di Bagnoregio

(23 km da Viterbo; in auto: 30 minuti o "Let it be" dei Beatles)

In mattinata visita guidata a Civita di Bagnoregio. È chiamata "la città che muore" perché arroccata su uno sperone di tufo e argilla in via di disfacimento a causa di una lenta ed inesorabile erosione che dura da molti secoli. Oggi il borgo si presenta come isolato da territorio circostante ed è collegato al resto del mondo da un lungo ponte percorribile soltanto a piedi. Caratterizzato da piccole case in tufo abbellite di fiori colorati, è come se il tempo si fosse fermato e sembra di passeggiare nel passato.
 


 

Giardino dei Tarocchi e Capalbio

(65 km da Viterbo; in auto: 1 ora o "The Division Bell" dei Pink Floyd)

Il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle, popolato di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi. È un'attrazione unica, leggendaria; è un'installazione imperdibile per gli amanti dell'arte e dei colori. Niente di meglio, dopo la visita al Parco, di gustare un italianissimo aperitivo a Capalbio, una delle località più attraenti ed eleganti della costa toscana.
 


 

Il Centro di Roma

(100 km da Viterbo; in auto: 1 ora e mezza o "Miles Davis and the Modern Jazz Giants" di Miles Davis)

Il Centro di Roma ospita il 40 per cento dei capolavori prodotti dall'umanità. Dalla tranquilla e sicura Viterbo sono agevoli gite in giornata per visitare la Roma archeologica, le chiese, le piazze o semplicemente per passeggiare e fare shopping: in questo caso i nostri ospiti, a richiesta, possono essere accompagnati dalla nostra stylist e personal shopper.
 


 

Orvieto 

(45 km da Viterbo; in auto: 1 ora o "Space oddity" di David Bowie)

Orvieto è uno dei capolavori dell'Umbria. Da non perdere una visita al Duomo, architettura incantevole la cui costruzione è iniziata nel XIII secolo.
 


 

Terme di Saturnia e Pitigliano

(55 km da Viterbo; in auto: 1 ora o "Wish you were here" dei Pink Floyd)

In una scenografia incantevole i nostri ospiti potranno rilassarsi nelle acque termali sulfuree di Saturnia. Sgorgano a una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere. L'area termale di Saturnia presenta, nel suo complesso, una vasta area liberamente fruibile ma ospita anche un lussuoso stabilimento termale. Dopo un lungo bagno rigenerante, niente di meglio di un aperitivo o una cena a Pitigliano, splendida cittadina dell'Etruria toscana, famosa per il suo Centro Storico, da secoli chiamato Piccola Gerusalemme.
 


 

Tarquinia

(40 km da Viterbo; in auto: 45 minuti o "Michel plays Petrucciani" di Michel Petrucciani)

Tarquinia è celebre nel mondo per il suo Parco Archeologico Etrusco e l'incredibile Necropoli. Ma è anche una deliziosa località di mare, densa di spiagge attrezzate bagnate dal Mar Tirreno.
 


 

Argentario

(100 km da Viterbo; in auto: 1 ora e 45 minuti o "Bitches brew" di Miles Davis)

Il Promontorio dell'Argentario è la perla del Mar Tirreno. Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Cala Piccola e Cala Moresca sono considerate alcune tra le più eleganti destinazioni di mare della Toscana.
 


 

Spoleto e Assisi

(a partire da 85 km da Viterbo; in auto: 1 ora o "Evening star" di Robert Fripp e Brian Eno)

Proponiamo ai nostri ospiti un bellissimo itinerario (una giornata piena) tra le meraviglie dell'Umbria. Faremo tappa nell'antichissima Spoleto, già amata da Goethe ed Hermann Hesse.
 


 

Siena

(170 km da Viterbo; in auto: 2 ore o "The Carnegie Hall Concert" di Keith Jarrett)

Il Centro Storico di Siena è Patrimonio Unesco. Questa città toscana è famosa in tutto il mondo per le sue architetture medievali e per il Palio, la corsa a cavallo in Piazza del Campo, che attira ogni anno visitatori da ogni latitudine. Vini e cibo sono esperienze affascinanti, e tutto è raggiungibile con una gita in giornata da The Pinball Luxury Suites.
 


 

Firenze

(200 km da Viterbo; in auto 2 ore e 30 minuti o la "Tosca" di Giacomo Puccini)

Firenze non ha bisogno di presentazioni: è un capolavoro dell'umanità. Le sua architetture, i suoi musei, le sue strade dense di meravigliose boutique sono raggiungibili da Viterbo anche in giornata. A richiesta possiamo organizzare per i nostri ospiti anche una permanenza notturna per prolungare il piacere di visitare questa imperdibile realtà italiana.
 

This website uses cookies to ensure you get the best experience. Privacy Policy Got it!